Se stai per intraprendere un viaggio lungo ricorda di fare dei controlli
In breve:
La tua auto sarà impegnata per molti chilometri e ci sono alcune semplici cose che dovrai verificare per viaggiare in sicurezza.
Leggi l’articolo per conoscere i dettagli.
Alla base del funzionamento della tua macchina ci sono alcune semplici cose che dovrai verificare, in particolare se stai per intraprendere un viaggio che impegnerà la tua auto per molti chilometri.
Anche se non sei un esperto di meccanica con alcuni semplici accorgimenti potrai assicurarti che la tua macchina sia sempre efficiente. In particolare prima di un viaggio la tua macchina ha bisogno di un controllo nel giusto livello dei liquidi e della giusta pressione delle gomme.
In pratica dovrai aprire il cofano e controllare il liquido di raffreddamento, il liquido lavavetri, l’olio motore ed il liquido dei freni. Poi, quando sarai in un’area di servizio dovrai avvicinarti alla colonnina per gonfiare le gomme e lì con l’aiuto del manometro controllerai la giusta pressione delle ruote, ricorda che questa informazione è scritta in una tabella che può essere nello sportellino della benzina oppure al lato dello sportello guidatore.